ho deciso: cambio vita!
Quando mi chiedono ” Ma come sei finita a fare massaggi?” la risposta è per caso.
Una sera ero sul divano assieme a mio marito e mi stava massaggiando le spalle. “ Hai un bel tocco, e poi hai le mani sempre calde, sono piacevoli”
(Nuvoletta mumble mumble) “ Sai che dovresti pensare di fare un corso per diventare massaggiatore?”
E così ho iniziato a spulciare siti e scuole di massaggio, con l’intento di trovare il corso adatto a lui. Poi mi sono imbattuta nel sito dell’A.I.M ( accademia italiana massaggi) e qualcosa mi ha catturata.
Presentava il corso di massaggio base in maniera molto dettagliata, specificando che era adatto anche a chi non aveva mai praticato. C’era da studiare tanta anatomia, ma a quel punto l’idea di rimettermi sui libri iniziava a gasarmi. Cosa che invece ha frenato mio marito e quindi gli ho detto “ Sai che c’è? ci provo io!”
E così, all’alba dei 43 anni ho dato uno scossone alla mia vita. Continuavo a lavorare in ospedale come impiegata, e nel fine settimana studiavo. Facevo pratica appena potevo su amici e familiari che, devo dire, non disdegnavano!
Il mondo olistico ha iniziato ad affascinarmi sempre più e da allora non mi sono mai fermata. Finché è arrivato il momento di fare una scelta: non mi bastava più fare massaggi nel fine settimana. Stavo troppo bene quando praticavo: anche dopo 8 ore di lavoro in ospedale, bastava il pensiero di poter tornare a casa e mettermi a massaggiare che la stanchezza passava.
Il lavoro da impiegata invece, iniziava a non rispecchiarmi più. Era diventato faticoso tutto. E mi sono trovata a pensare “Ma io devo fare questa vita fino alla pensione? perché così almeno a 65 anni avrò un gruzzoletto da godere? E questi 20 anni che mi separano da quel traguardo, come voglio viverli?”.
E’ stato il pensiero della svolta. Ne ho parlato con mio marito e con i miei figli che mi hanno appoggiato, anche se ero cosciente del passo enorme che stavo facendo e che li stavo in qualche modo costringendo a fare. Mi hanno dato fiducia . Ho avuto vicino delle persone splendide, amiche, sorelle, genitori che mi hanno incoraggiata e supportata. Ho incontrato anche qualcuno che mi ha dato della folle sconsiderata, ma io ormai avevo deciso. E così a dicembre 2021 ho dato le dimissioni.
A gennaio 2022 ho iniziato a lavorare appoggiandomi a diversi studi, conoscendo tante persone, facendo una marea di esperienze. Ho conosciuto Irina Egorova e ho imparato da lei il lifting manuale con il metodo Viso’Key. Ho conosciuto il mondo del benessere e tantissime donne imprenditrici come me.
Sono partita da zero. Ogni tanto mi dimentico di quanta strada ho fatto. Quante esperienze. E’ un mondo meraviglioso e sono fiera di me e anche se me lo riconosco veramente troppo poco, devo ammettere che sono stata brava e coraggiosa. Se me lo avessero detto anche solo 7 anni fa, non ci avrei creduto. Io? Che sto così bene nella mia confort zone? E invece la vita è davvero imprevedibile. E bellissima.
“La vita è quella che sto vivendo ora e io voglio sfruttare tutto il bello che c’è”